Area Riservata

Accedi al tuo account

Email *
Password *
Ricordami
IL NOSTRO TERRITORIO

 

territorio

 

La scelta dei terreni su cui coltivare le nostre uve non avviene in modo casuale. L’esperienza sviluppata in 4 generazioni ci guida nell’individuare i suoli migliori per le nostre produzioni.
Privilegiamo le zone collinari, possibilmente ad alta quota, con la migliore esposizione al sole. Ecco perché le nostre proprietà comprendono vigneti e tenute in punti strategici, prediligendo le aree pedemontane, dalle caratteristiche morfologiche e microclimatiche uniche.
Nelle proprietà sul territorio Veronese, i confini naturali sono delineati a nord dalle montagne dei Lessini e dal Monte Baldo, a sud dalla pianura veronese.
Il territorio si estende a est di Verona, sovrapponendosi in parte alla zona Doc del Soave, alla Valpolicella e all’area del Durello Doc; a ovest di Verona, si sviluppa sulle zone del Garda Doc, del Bardolino e del Lugana.
Di recente abbiamo acquisito in Sardegna la tenuta Campos Valzos, il cui territorio si estende nell’estremo lembo nord-orientale, denominato Gallura. I nostri prodotti di punta qui sono il Vermentino di Gallura e il Cannonau.
Siamo felici del patrimonio viticolo che negli anni siamo stati capaci di creare, perché rispecchia appieno la nostra filosofia.

Animo nobile.

palazzo maffei

Il talento coltivato.

montezovo

Femminile, singolare.

villa annaberta

Autentici veronesi.

la sogara