Area Riservata

Accedi al tuo account

Email *
Password *
Ricordami

GRANDI DEGUSTAZIONI IN CANADA 2016 CON I VINI DELLA FAMIGLIA COTTINI

Azienda cottini degustazioni Canada 2016 2

 

Anche quest’anno Cottini partecipa con i suoi vini simbolo alla più importante kermesse di vini in Canada
In rappresentanza delle proprie produzioni presenterà:

Amarone Villa Annaberta 2012
Valpolicella Ripasso Superiore Villa Annaberta 2014
In rappresentanza delle produzioni dell’Azienda Agricola Monte Zovo (Azienda Agricola in conversione biologica. Espressione dei 140 ettari di proprietà della Famiglia Cottini):

Amarone Monte Zovo 2012
Valpolicella Ripasso Superiore Monte Zovo 2014
Valpolicella Monte Zovo 2014
Sa' Solin Ripasso Monte Zovo 2014
Caligo Veronese Rosso Monte Zovo 2014

La manifestazione è articolata su quattro tappe suddivise in due eventi principali:
Evento West – Vancouver 24 ottobre e Calgary 26 ottobre;
Evento East – Toronto 31 ottobre e Montréal 2 novembre.

Le Grandi Degustazioni in Canada sono giunte alla XXI edizione e rappresentano ormai un prestigioso appuntamento promozionale dalla fama consolidata, atteso ogni anno dal Trade canadese con grande aspettativa. L’edizione del 2015, a cui l'azienda veronese della famiglia Cottini aveva partecipato, ha confermato un successo annunciato con la partecipazione di oltre 4.000 tra operatori, giornalisti e consumatori di tendenza.
L'evento di quest'anno acquista ancora più importanza, soprattutto in vista delle ultime stime che descrivono il mercato enologico canadese: il Canada ha importato nel 2015 $2,2 miliardi di vino dal mondo; +7% sul 2014, ricoprendo sempre più un ruolo strategico per il mercato dell'export europeo. L’Unione Europea è, infatti, il primo fornitore con $ 1.160 miliardi, +6,9% sul 2014, quota 50,2%.
L’Italia è il terzo maggiore fornitore di vino del Canada, dopo USA e Francia, con un +8,6% sul 2014. Il 41% del Vino italiano è diretto in Quebec ($189 milioni), il 34% in Ontario ($160 milioni), il 12% in Alberta ($ 59 milioni), il 7% in British Columbia ($32 milioni). Il prezzo medio del vino esportato sul mercato canadese si segnala come uno dei più remunerativi a testimonianza dell’elevata attenzione alla qualità del consumatore canadese e della sua notevole propensione alla spesa.
Gli eventi, organizzati dall'Agenzia ICE per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, saranno come di consueto sotto forma di banchi d’assaggio. I vini prodotti dall'azienda della famiglia Cottini si troveranno in una postazione interamente dedicata ad essi, dove potranno essere degustati da importatori, rappresentanti del monopolio, della GDO, Ho.Re.Ca., retailers, giornalisti specializzati, opinion leaders e wine lovers di tutto il mondo.

Animo nobile.

palazzo maffei

Il talento coltivato.

montezovo

Femminile, singolare.

villa annaberta

Autentici veronesi.

la sogara