Area Riservata

Accedi al tuo account

Email *
Password *
Ricordami

L'AMARONE DELLA FAMIGLIA COTTINI VOLA IN ALTO GRAZIE AD AMERICAN AIRLINES

Azienda cottini american airlines 2016 3

 

L’Amarone della Valpolicella 2012 Monte Zovo prodotto dall’azienda agricola della Famiglia Cottini vola ad alta quota grazie ai Boeing 777-300ER della compagnia aerea American Airlines. I viaggiatori di Prima Classe dei voli della compagnia americana possono, infatti, da quest’anno degustare il prestigioso vino simbolo della Valpolicella durante il loro volo.

L’esperienza di degustazione sarà ancora più prestigiosa visto che la American Airlines si è accordata con la rinomata chef Maneet Chauhan per la creazione di un menu esclusivo per i passeggeri di Flasgship First e Business Class a bordo dei Boeing che dagli Stati Uniti arrivano in Europa.

Tra i vini selezionati per accompagnare il menu realizzato da Maneet Chauhan c’è l’Amarone della Valpolicella 2012 Monte Zovo, di recente premiato come “Best International First Class Red Wine” dal concorso Global Traveler.

Il menù realizzato da Maneet prende ispirazione dalla cucina internazionale e propone piatti innovativi, realizzati con ingredienti freschi e sapori intensi.

Gli antipasti includono: ‘salmone al coriandolo servito con cumino tostato e crème fraîche’, ‘insalatina di granchio servita con zucchine tagliate a nastro, radicchio fresco, fave e finocchi’, ‘insalata di aragosta con uova alla diavola, servita con prosciutto iberico e scaglie di formaggio manchego’.

Le portate principali includono: ‘osso buco di agnello brasato a cottura lenta insaporito con mandorle, cipolle caramellate e orzo servito con risotto all’aglio nero e fave in salamoia’, ‘pesce ippoglosso grigliato servito con purè di cavolfiore e piselli’, ‘torta d’anatra confit in crosta di patate servita con asparagi, patate peruviane e chuteny di mirtillo rosso’.

Il menù è completato da una selezione di raffinati dessert tra cui il tipico ‘budino caldo della Louisiana servito con praline di pane e gelato alla vaniglia’ o la ‘torta con mousse quattro stagioni’.

Animo nobile.

palazzo maffei

Il talento coltivato.

montezovo

Femminile, singolare.

villa annaberta

Autentici veronesi.

la sogara