Area Riservata

Accedi al tuo account

Email *
Password *
Ricordami

PARTNERSHIP D'ECCELLENZA PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA "RITRATTANDO"

ritrattando

 

I vini prodotti dall’azienda della Famiglia Cottini accompagnano il vernissage della mostra “Ritrattando”.
La partnership di eccellenze che da anni vede coinvolte due aziende veronesi leader nel proprio settore, Cottini per la viticoltura e Minotti Cucine per l’arredamento d’interni, prosegue infatti con un nuovo evento all’insegna, questa volta, della fotografia di ritratto.
La mostra “Ritrattando” espone opere del fotografo Eros Mauroner in collaborazione con Vincenzo Genna nell’elegante showroom Minotti Cucine Milano dal 1 Dicembre al 14 Gennaio.
Le persone ritratte dai due fotografi sono donne mature ed anziane che ricreano le scene di ritratti famosi nella storia dell’arte come Madame du Barry di Elisabeth Vigéè-Le Brun e il Ritratto di Caterina Sagredo Barbarigo di Rosalba Carriera.
La peculiarità di queste immagini è quella di essere state riprese nelle stanze delle residenze assistite dove le donne vivono e dove hanno giocato ad immedesimarsi nelle famose dame dipinte nei secoli passati.
Un gioco che rende arte le imperfezioni dei visi e dei corpi, in un continuum temporale che riporta all’universalità delle emozioni e dei sentimenti.

Per l’occasione del vernissage del 1 Dicembre, un buffet con catering a passaggio e degustazione dei vini della Famiglia Cottini come il Ca’Linverno Bianco, il Ca’Linverno Rosso e il Recioto Monte Zovo, simboli della creatività unita alla tradizione che da sempre caratterizza l’azienda di famiglia.

Animo nobile.

palazzo maffei

Il talento coltivato.

montezovo

Femminile, singolare.

villa annaberta

Autentici veronesi.

la sogara