Area Riservata

Accedi al tuo account

Email *
Password *
Ricordami

 

 

La Guida Vini d’Italia 2019, giunta quest’anno alla sua 32ma edizione, premia il nostro Amarone della Valpolicella docg 2014 Monte Zovo con il Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento.

La Guida è diventata un riferimento internazionale per addetti ai lavori e appassionati del settore, e quest'anno si presenta ufficialmente al pubblico sabato 27 ottobre, con la cerimonia di premiazione ufficiale in programma all'Auditorium del Massimo di Roma, dalle 10 alle 13, ed il pomeriggio con una grande degustazione aperta a tutti allo Sheraton Hotel.

“ Questo premio è il riconoscimento per tanto lavoro – ci racconta Diego Cottini, fondatore e enologo dell’azienda di famiglia -  fatto in un’annata difficile e che ricordiamo sicuramente per la piovosità molto al di sopra dei livelli medi. In queste situazioni, con annate spesso considerate disastrose, avere i vigneti con un’altitudine più alta rispetto alla media rappresenta la nostra fortuna, se così si può dire, ed il clima arieggiato, fresco e non piovoso ci ha favorito, soprattutto nei mesi di settembre ed ottobre. Non deve essere scontato ringraziare perciò mio figlio Michele, affiancato da Riccardo Cottarella, che assieme alla nostra squadra di collaboratori, ha lavorato con impegno in vigneto e in cantina.

Per noi, famiglia Cottini, e per tutti i nostri dipendenti e collaboratori, ricevere un riconoscimento così prestigioso e conosciuto è un grande motivo di orgoglio che ci spinge sempre ad cercare di raggiungere il massimo.”

Animo nobile.

palazzo maffei

Il talento coltivato.

montezovo

Femminile, singolare.

villa annaberta

Autentici veronesi.

la sogara